Informativa Privacy e Cookie Policy

1. INTRODUZIONE E TERMINI Armura (“Noi” o “ci”) si impegna a proteggere e rispettare i dati personali e la privacy dell’utente. La presente informativa sulla privacy e sui cookie si riferisce al nostro utilizzo dei dati personali raccolti dagli utenti attraverso i nostri servizi. Ogniqualvolta l’utente fornisce tali informazioni, siamo legalmente obbligati a utilizzare tali dati nel rispetto di tutte le normative applicabili in relazione alla protezione dei dati personali, compresi la legge sulla protezione dei dati personali (Data Protection Act, DPA) del 1998 e il Regolamento generale sulla protezione dei dati (General Data Protection Regulation, GDPR) del 2016.

2. CHI SIAMO E COME CONTATTARCI 2.1 Ai fini del DPA e del GDPR, il titolare del trattamento dei dati è Armura, azienda registrata con il numero IT05802200963. Per richiedere ulteriori informazioni riguardo alla nostra informativa sulla privacy o in merito alla protezione dei dati, è possibile contattarci utilizzando i recapiti forniti a seguire: FAO: via Cardano, 2, 20864 Agrate Brianza MB, Italy.

3. DIRITTI DELL’UTENTE 3.1 Ai sensi del GDPR, l’utente può esercitare i seguenti diritti: 3.1.1 Diritto all’informazione – Siamo tenuti a rendere disponibile la presente informativa sulla privacy e a sottolineare la trasparenza con cui trattiamo i dati dell’utente. 3.1.2 Diritto di accesso – L’utente ha il diritto di conoscere i dati che lo riguardano in nostro possesso e il motivo per cui li deteniamo. 3.1.3 Diritto di rettifica – Siamo obbligati a rettificare o aggiornare i dati dell’utente. 3.1.4 Diritto alla cancellazione – Noto anche come “diritto all’oblio”. 3.1.5 Diritto di limitazione del trattamento – L’utente ha il diritto di “bloccare” o impedire il trattamento dei propri dati personali da parte nostra. 3.1.6 Diritto alla portabilità dei dati – L’utente ha il diritto di ottenere e riutilizzare i dati personali che ci ha fornito. 3.1.7 Diritto di opposizione – L’utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei propri dati a fini di marketing diretto o profilazione. 3.1.8 Diritti in relazione a profilazione e processi decisionali automatizzati – Non ci avvaliamo di profilazione e processi decisionali automatizzati.

4. DATI PERSONALI RACCOLTI 4.1 Trattiamo categorie di dati personali e sensibili (speciali). I dati personali che trattiamo possono includere nome, indirizzo e indirizzo e-mail. Inoltre, potremmo trattare indirizzi IP e cookie (sito web). In alcuni casi (ad es. per la selezione di nuovo personale) trattiamo anche categorie di dati sensibili (speciali), quali dati sanitari, razziali o sull’origine etnica nonché dati biometrici (passaporti per scopi di identificazione e verifica come richiesto dalla legge). 4.2 I nostri metodi di raccolta sono i seguenti: 4.2.1 Attraverso il nostro sito web 4.2.2 Attraverso i nostri servizi 4.2.3 Attraverso le comunicazioni 4.2.4 Networking 4.2.5 Attraverso il coinvolgimento dei nostri fornitori di servizi

5. COME SARANNO UTILIZZATI I DATI DELL’UTENTE 5.1 Utilizziamo i dati riguardanti l’utente in nostro possesso per: 5.1.1 Garantire che i contenuti del nostro sito siano presentati nel modo più efficace per l’utente e per i dispositivi di cui dispone; 5.1.2 Fornire informazioni, prodotti o servizi richiesti dall’utente o che riteniamo possano essere di suo interesse laddove l’utente abbia acconsentito a essere contattato per tali scopi o per interessi legittimi*; 5.1.3 Ottemperare agli obblighi assunti sottoscrivendo contratti con l’utente; 5.1.4 Consentire all’utente di partecipare a funzionalità interattive del nostro servizio quando sceglie di farlo, ad es. ponendo una domanda attraverso il nostro sito web. 5.1.5 Svolgere la necessaria manutenzione della nostra infrastruttura; e 5.1.6 Notificare l’utente in merito a modifiche dei nostri servizi 5.2 Facciamo inoltre uso dei social media e potremo trattare eventuali commenti resi pubblici dall’utente.

6. LEGITTIMO INTERESSE E MARKETING 6.1 Laddove ci basassimo su legittimi interessi, provvederemo a registrare la nostra decisione e il metodo utilizzato per giungere a tale decisione. La richiesta può essere presentata dall’utente in qualsiasi momento. 6.2 In caso di contatto o cliente esistente, contatteremo l’utente esclusivamente tramite posta o con mezzi elettronici (e-mail) con informazioni riguardanti servizi o prodotti del portfolio di Armura. In caso di nuovi clienti, e nei casi in cui consentiamo a terzi selezionati di utilizzare i dati degli utenti, contatteremo l’utente (o potranno farlo tali terzi) esclusivamente tramite posta o con mezzi elettronici soltanto qualora l’utente abbia prestato il proprio consenso a tal fine. L’utente può scegliere di non ricevere questi tipi di comunicazioni contattandoci.

7. TERZE PARTI 7.1 Tutti i dati saranno archiviati all’interno di Armura, eccetto nei casi in cui la divulgazione sia richiesta o consentita dalla legge o quando ci avvaliamo di service provider terzi (Responsabili del trattamento dei dati) per fornire i nostri servizi e la relativa assistenza all’utente. Abbiamo concluso contratti con i nostri Responsabili del trattamento dei dati. Ciò significa che non possono utilizzare i dati dell’utente a meno che non abbiamo ricevuto istruzioni a procedere in tal senso. Essi non condivideranno i dati personali dell’utente con aziende diverse dalla nostra. Li conserveranno e archivieranno in modo sicuro per il periodo da noi indicato. 7.2 Di seguito viene mostrato un elenco di servizi per i quali utilizziamo Responsabili del trattamento terzi, che definisce le categorie di destinatari di dati personali.

SERVIZIO FORNITO Fornitore IT – Cloud Service – Supporto IT Fornitore e-mail Servizio di smaltimento sicuro dei documenti Servizio di marketing Sistemi Risorse umane e fornitori di benefit ai dipendenti Strutture di archiviazione Servizio di pulizia (uffici) Enti governativi e legislativi Servizi finanziari e assicurativi

8. CONSERVAZIONE DEI DATI La nostra politica di conservazione dei dati rispetta il DPA/GDPR e può essere visionata inviando una richiesta scritta ai recapiti indicati nella presente informativa.

9. CANCELLAZIONE DEI DATI In circostanze particolari, l’utente ha il diritto di cancellare i propri dati ai sensi del GDPR. La decisione in merito a una richiesta di cancellazione di dati personali verrà presa su base individuale. Le richieste devono essere inviate in forma scritta ai recapiti indicati nella presente informativa.

10. RETTIFICA DEI DATI Provvederemo a rettificare o ad aggiornare immediatamente i dati dell’utente a condizione che la richiesta pervenga in forma scritta ai recapiti forniti nella presente informativa, specificando chiaramente quali dati sono errati od obsoleti.

11. ISPEZIONE DEI DATI 11.1 Ci impegniamo a offrire la massima disponibilità nel garantire agli utenti l’accesso ai propri dati personali. L’utente potrà verificare se siamo in possesso di dati personali che lo riguardano inviando una “richiesta di accesso del soggetto interessato” in base al DPA e al “Diritto di accesso” previsto dal GDPR. Tali richieste dovranno pervenire in forma scritta ai recapiti indicati nella presente informativa. Se siamo in possesso di dati personali dell’utente, risponderemo alla richiesta entro un mese di calendario (laddove la richiesta sia stata inviata nel rispetto della presente informativa). 11.2 Le informazioni che forniremo: 11.2.1 Confermeranno che i dati dell’utente sono oggetto del trattamento da parte nostra; 11.2.2 Verificheranno la liceità e lo scopo del trattamento; 11.2.3 Confermeranno le categorie di dati personali trattati; 11.2.4 Confermeranno il tipo di destinatario a cui i dati sono stati o saranno divulgati, e 11.2.5 Consentiranno di ricevere una copia dei dati in forma intellegibile. 11.3 Si fa presente che sarà necessario fornire una prova di identità per accedere ai propri dati. 11.4 Nel caso in cui non fossimo in possesso di dati sull’utente lo confermeremo per iscritto quanto prima.

12. MODIFICHE La nostra informativa sulla privacy è soggetta a revisione periodica e si invita a controllarla regolarmente per apprendere eventuali modifiche. Di tanto in tanto potremo mostrare la presente informativa per assicurarci che l’utente sia a conoscenza dei suoi contenuti.

13. RECLAMI L’utente ha il diritto di presentare un reclamo riguardo al trattamento dei suoi dati personali. Si prega di contattarci utilizzando i recapiti forniti sopra. Qualora l’utente sia comunque insoddisfatto, ha il diritto di presentare un reclamo presso l’ufficio dei commissari responsabili dei dati.

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