Data Compliance e Incident Management

È il momento di trasformare la threat intelligence in analisi e interventi attivi che facilitino l'incident response e supportino la compliance.

Pur implementando i migliori livelli di difesa, è possibile che si verifichino degli incidenti di sicurezza. Quando ciò accade, occorre concentrarsi su un’immediata incident response che permetta di pianificare e coordinare un intervento tempestivo per ridurre al minimo i danni. Per le aziende che operano in mercati altamente regolamentati, essere preparati a queste eventualità è spesso fondamentale per rispettare la compliance e per avere una prova evidente dell’adozione di tutte le misure correttive per mitigare i rischi.

Armura offre un’ampia gamma di soluzioni di sicurezza per la Data Compliance e l’Incident Management Tali soluzioni nascono dall’unione di strumenti di Security Incident and Event Management (SIEM) e di Unified Security Management (USM), che elaborano tutti gli alert provenienti da misure di sicurezza spesso molto diverse tra loro, al fine di correlare gli indicatori di attacco e determinare la presenza di un effettivo problema da contrastare.

Inoltre, forniscono percorsi di audit per dimostrare la compliance in uso ed evidenziare eventuali carenze nelle misure di sicurezza esistenti. Tuttavia, esiste una varietà di ulteriori misure di sicurezza che giocano un ruolo significativo nella scelta delle norme di Compliance e Incident Management da adottare:

  • Data Archiving
  • Compliance Management
  • Policy Management
  • Security Audit e Health-check
  • Incident Reporting
  • Threat Remediation

Le best practice per l’Incident Response

Oltre alla tecnologia da adottare, Armura è in grado di garantire supporto per la definizione delle best practice da seguire per un piano di Incident Response efficace e per l’implementazione in azienda di un processo strutturato per l’indagine, l’escalation e la risoluzione degli incidenti informatici.

Insieme, queste soluzioni riducono i tempi necessari per risolvere i problemi, riducono le spese generali legate alla valutazione delle emergenze e facilitano una reazione più attiva nella gestione delle minacce in corso e nella determinazione delle priorità.

In caso di aziende con problematiche legate alla compliance, Armura è inoltre in grado di fornire consigli in merito alle migliori soluzioni di sicurezza da implementare al fine di colmare le lacune presenti, grazie ad una solida esperienza negli standard comuni, tra cui Payment Card Industry Data Security Standard (PCI DSS), ISO 27001, Cyber Essentials e National Institute of Standards and Technology (NIST).

Perché scegliere Armura per la Data Compliance e l’Incident Management?

Armura è riconosciuta per la sua esperienza e le sue competenze nella cyber security. Grazie al vasto portfolio di vendor di sicurezza, Armura gode di un’ottima posizione per offrire tecnologia e know-how sulle best practice essenziali per un’efficiente Incident Management e Compliance. Le soluzioni devono essere proporzionate non soltanto al livello di rischio che le aziende sono disposte ad affrontare, ma anche ai costi di mantenimento degli strumenti per la mitigazione dei rischi e solo con la conoscenza e l’esperienza di Armura è possibile garantire che le soluzioni proposte rispettino questo equilibrio.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contatta ora il team di Armura, ci penseranno i nostri esperti!