Il cloud è un’alternativa efficace ai tradizionali approcci digitali. Offre un accesso, una scalabilità e una rapidità di reazione quasi senza uguali. Tuttavia, proprio come gli approcci informatici tradizionali, ha alcuni problemi di sicurezza inerenti.
È infatti diventato così attraente che i singoli utenti possono beneficiare del cloud, sottraendosi ai controlli dei team IT, grazie a iniziative clandestine. Dal data storage alle applicazioni di messaggistica, il cloud sta causando un cambiamento di paradigma, esponendo i dati e i servizi a nuove rischi. Sono emerse nuove misure di sicurezza intelligenti per rispondere ai rischi.
Sicurezza per le App, i dati e l’accesso al cloud
Per le organizzazioni che utilizzano o pensano di utilizzare il cloud, vi sono importanti domande a cui occorre rispondere. Quali sono gli asset digitali che popolano il cloud? Come vengono protetti? Chi vi ha accesso e come è possibile identificare in modo univoco queste persone? Quali interfacce utilizziamo per connettere utenti e servizi? In breve tempo, i problemi di sicurezza correlati alla privacy, all’integrità, alla disponibilità e all’affidabilità possono dilagare.
Armura ti aiuta a lavorare con il tuo cliente per esplorare queste questioni essenziali e proporre la soluzione integrata migliore applicata al cloud. Analizziamo l’approccio al cloud del tuo cliente per assicurarci che sia quello giusto per garantire la sicurezza. Dopo che saranno stati attuati i provvedimenti corretti, potremo migliorare la sicurezza senza erodere nessuno dei vantaggi che fanno del cloud una prospettiva attraente.
Abbiamo raccolto tutto il know-how, i vendor e i servizi che ti consentiranno di creare per il cloud quelle soluzioni che garantiscono sicurezza ad app, dati e accesso.
- Firewall (Virtuale – ultima generazione)
- Servizi cloud
- Sicurezza del contenitore
- Sicurezza per la virtualizzazione
Oltre a creare una solida piattaforma di sicurezza, queste soluzioni possono instaurare maggior fiducia nei tuoi clienti, ed accrescerne l’uso del cloud, aiutandoli a superare potenziali timori per la sicurezza
Perché Armura per la sicurezza del cloud?
La sicurezza del cloud è un mercato emergente, nel quale ci siamo mantenuti all’avanguardia, sia attraverso la scelta dei vendor con cui collaboriamo che attraverso le competenze del nostro team. È anche un processo celere, vista la facilità con cui i servizi cloud possono essere pilotati e realizzati. I nostri partner possono rivolgersi a noi con la certezza di sapere che possiamo rispondere in modo rapido e professionale per aiutarli a qualificare, progettare e fornire soluzioni corrispondenti ai requisiti dei propri clienti.