Sicurezza endpoint e mobile

I dispositivi e le altre ‘cose’ che si collegano alla rete aumentano giorno dopo giorno. La sicurezza endpoint e mobile si concentra sulla necessità di garantire che questo non indebolisca la difesa.

Un tempo la protezione end point era concentrata esclusivamente sull’antivirus. Tuttavia, mano a mano che la forza lavoro si mobilita e i rischi si moltiplicano, la sicurezza end point si trasforma in qualcosa di molto più importante. Di conseguenza, è rapidamente salita nella scala delle priorità rispetto alle altre considerazioni sulla sicurezza.

Oggi la protezione end point copre tutto, dall’Endpoint Defend and Respond (EDR) alla User Behaviour Analysis (UBA), il Mobile Device Management (MDM), la crittografia, il controllo delle porte, l’identificazione forte, la formazione di responsabilizzazione in materia di sicurezza, il Network Access Control (NAC), la Whitelisting and Privilege Management, per citare solo alcune delle discipline chiave.

È una rete complessa di possibili soluzioni complementari che possono creare confusione. A meno che non siate esperti nella sicurezza, il percorso che voi o il vostro cliente dovrete compiere è infido. Fortunatamente Armura ha costituito un team di specialisti end point per aiutarti a definire un percorso che guiderà i tuoi clienti dal punto in cui si trovano alla destinazione che necessitano di raggiungere.

Ti aiuteremo a trovare l’equilibrio tra una protezione appropriata e l’esperienza degli utenti. È ragionevole pensare che più protezione viene aggiunta, più lenti diventano i dispositivi protetti. Sono la user experience e gli approcci innovativi al dilemma della protezione end point ad aver influenzato la scelta dei nostri vendor.

Oltre alle soluzioni tradizionali, stiamo sviluppando soluzioni avanzate che si avvalgono di sofisticati strumenti anti-sfruttamento e utilizzano gli Indicatori di compromissione (IOC) e gli Indicatori di attacco (IOA) per proteggere i dispositivi prima e dopo il lancio del codice. Inoltre, in risposta al problema dell’utente come importante punto vulnerabile, offriamo un programma di sensibilizzazione alla sicurezza che può ridurre il rischio e comprovare che il vostro cliente ha preso serie precauzioni per garantire la protezione.

Si tratta di una famiglia estesa di soluzioni che include:

  • Anti-Ransomware
  • Anti-Exploit
  • Anti-malware
  • Anti-virus
  • Application Privilege Control
  • Endpoint Data Recovery
  • Endpoint Security
  • Endpoint Firewall
  • Multi-Factor Authentication
  • Sicurezza smartphone e mobile
  • Mobile Device Management (MDM)

Perché scegliere Armura per la sicurezza end point e mobile?

Armura dispone delle risorse, delle capacità e dell’esperienza per aiutarti ad affrontare ogni sfida nel campo della sicurezza end point. Grazie al solido patrimonio in questo campo, riconosciamo gli enormi cambiamenti che stanno avvenendo in corrispondenza dell’end point e la diversa composizione di dispositivi che si collegano alla rete – tutti potenzialmente esposti a compromissione. I vendor che abbiamo scelto e le soluzioni che offriamo vi consentono di mantenervi aggiornati e tener passo sia col mercato che sui rischi a cui i vostri clienti devono far fronte. Ora più che mai, la sicurezza end point è diventata una vendita consultiva che offre ampio spazio per distinguersi e va oltre la tecnologia, attraverso servizi di qualità e best practice. Il contributo delle nostre competenze e conoscenze è un vantaggio ulteriore che potrebbe rivelarsi cruciale per assicurarsi un contratto.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contatta ora il team di Armura, ci penseranno i nostri esperti!