Smartoptics

Espandi gli orizzonti della tua rete

Smartoptics fornisce soluzioni e dispositivi di rete ottica innovativi per la nuova era delle reti open-line.

Il portfolio clienti comprende migliaia di aziende, governi, fornitori di servizi cloud operatori via cavo e di telecomunicazioni.

Vengono sfruttati i moderni principi di progettazione del software ed espandiamo gli orizzonti della rete adottando un approccio di rete open-line. Ciò offre ai clienti la libertà di rimanere flessibili e ridurre i costi.

Le soluzioni si basano su standard di rete aperte e vengono utilizzate in applicazioni di rete metropolitana e regionale che fanno sempre più affidamento su servizi e specifiche dei data center.

Smartoptics è un’azienda scandinava fondata nel 2006. Collabora con fornitori leader di soluzioni tecnologiche e di rete e mantengono numerose certificazioni e approvazioni da parte dei principali fornitori di soluzioni di commutazione e storage come Brocade, Cisco e Dell EMC.

Prodotti Smartoptics

Optical Transceivers Smartoptics

Ottenere il massimo dalla tua rete in fibra significa avere opzioni: una gamma di moduli flessibili che coprono tutte le esigenze della tua rete. Ricetrasmettitori ottici per i principianti. I nostri prodotti possono essere acquistati e quindi riprogrammati per un utilizzo aggiuntivo tramite qualcosa che chiamiamo “SmartHub”. Risparmiare tempo e denaro quando le esigenze della rete cambiano.

Sistemi a linea aperta

Con un’architettura aperta la funzionalità dei sistemi di trasporto ottico, un tempo monolitici, può essere disaggregata, utilizzando ricetrasmettitori integrati, sistemi di linea aperti e controllo SDN, con il risultato di un rapporto prezzo/prestazioni molto migliore. Smartoptics ha quindi sviluppato la Dynamic Connectivity Platform (DCP) per sistemi di linea aperta attivi di tutti i tipi, siano essi semplici collegamenti punto-punto o reti avanzate, basate su ROADM, ad anello e mesh. Per soddisfare tutte le diverse esigenze di un sistema a linea aperta, la piattaforma DCP è disponibile in tre versioni: le famiglie DCP-M, DCP-R e DCP-F, ciascuna ottimizzata per un particolare tipo di rete ottica

Costi ridotti: livello senza precedenti di efficienza dei costi e ROI per DCI e Metro. Il risultato finale: riduzione del prezzo, meno pezzi di ricambio e minori costi operativi.

Facile da usare: configurazione ottica automatica automatica zero-touch, proprio come se si utilizzasse un multiplexer passivo.

 

DCP-M

Una piattaforma Open Line progettata per DCI

DCP-M è una vera piattaforma DWDM a linea aperta progettata specificamente per il moderno DCI. DCP-M ha il formato e l’usabilità di un multiplexer passivo, ma a differenza di un multiplexer passivo monitora il traffico, amplifica i segnali per distanze maggiori e può gestire protocolli con velocità dati più elevata. DCP-M fornisce tutto il necessario per un sistema a linea aperta ed è semplice, affidabile e aperto per tutti i tipi di protocollo DCI. DCP-M offre un livello impareggiabile di semplicità plug and play, indipendentemente dal tipo di traffico e dall’applicazione di rete. La famiglia DCP-M comprende quattro modelli per 8 o 40 canali, dedicati al traffico PAM4 DWDM 100G o per applicazioni con qualsiasi mix di canali PAM4, NRZ e 100/400G coerenti.

DCP-F

Doppio equalizzatore con amplificatore EDFA e monitor di canale.

Ridurre i costi e aumentare la flessibilità della rete ottica è una delle principali priorità per la maggior parte delle aziende e degli operatori. Smartoptics, riconoscendo la necessità di un approccio moderno e aperto alle reti ottiche, ha quindi sviluppato la versatile famiglia DCP-F di unità di sistema a linea aperta. La famiglia consente una flessibilità senza precedenti nella configurazione di topologie.

DCP-R

Una piattaforma di sistema Open Line progettata per reti flessibili

Per le reti in cui la gestibilità della lunghezza d’onda, la capacità e l’affidabilità sono fondamentali, la famiglia Smartoptics DCP-R di ROADM multigrado è la scelta ottimale. Il DCP-R è un ROADM dedicato da 1U per grado con funzionalità FlexGrid, senza direzione, senza contese e incolore. ROADM, con mux/demux integrato per aggiunta/eliminazione locale, è progettato per l’uso con ricetrasmettitori 400ZR e con segnali coerenti legacy 100G e 200G. Il DCP-R-Metro è progettato per essere utilizzato in applicazioni metropolitane ad anello o a maglie con un massimo di 9 gradi.

Passive Optical Networks

Multiplexer e Oadm: potente rete ottica passiva.

Compresi multiplexer e multiplexer ottici add/drop (OADM). Un multiplexer ottico combina i canali di lunghezza d’onda su una fibra di trasmissione ottica. Gli OADM vengono utilizzati nei sistemi WDM per il multiplexing e l’instradamento di segnali in fibra ottica, aggiungendo e eliminando selettivamente singoli o gruppi di canali di lunghezza d’onda da un flusso DWDM. Entrambi ti offrono maggiore flessibilità in termini di volume di traffico e tipo di dati che desideri trasmettere.

Transponder

Transponder serie DCP: espansione della rete ricca di funzionalità e scalabile

Tutto nel portafoglio di transponder DCP è plug-and-play. Nessun nuovo armadio, nessuna necessità di acquisire complesse conoscenze DWDM. DCP consente un’architettura DWDM distribuita molto più conveniente in tutto il data center con moduli DCP posizionati vicino a dove servono.

DCP-404

Un Muxponder per applicazioni da 400zr+ Dwdm

Nelle configurazioni 100G in cui il multiplexing a basso costo e l’utilizzo della larghezza di banda sono fattori importanti, il muxponder aperto DCP-404 è la soluzione ideale. Dotato di ricetrasmettitori DWDM OpenZR+ 400G, il DCP-404 è il prodotto ideale per il multiplexing di servizi 100G in modo economicamente vantaggioso presso la sede dell’abbonato. Il DCP-404 supporta 4 x 100G con QSFP28 sul lato client e 1 x 400G con QSFP-DD sul lato linea. Ciò include il supporto per una gamma flessibile di tipi di client QSFP28 (con e senza FEC) e ottica 400ZR+ DWDM sul lato linea.

Perché scegliere Armura e Smartoptics?

Armura collabora con Smartoptics per offrire soluzioni di rete intelligenti in linea con gli attuali requisiti aziendali.

Forniamo un’offerta competitiva con soluzioni integrate di alta qualità.

Smartoptics fornisce Open Line System per grandi reti di storage dal 2010, ma grazie ai recenti sviluppi in 100G QSFP28-DWDM, i benefici per le reti dei clienti sono aumentati in modo considerevole. Questa tecnologia gode di un alto livello di interoperabilità poiché è supportata nativamente dalla maggior parte dei vendor delle forniture di rete.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Contatta ora il team di Armura, ci penseranno i nostri esperti!